La parcella lunga e trova spazio nel quartiere Theophile-Sueur. La particolare attenzione all'integrazione urbana e il rapporto con l'ambiente circostante sono finalizzati a massimizzare la trasparenza visiva dalle trame limitrofe e a riconquistare la scala del tessuto del padiglione pur rimanendo in una tipologia di Multipli.
Il progetto mira ad alimentare il dibattito sulle dimensioni dei tessuti suburbani alla ricerca di una nuova identità dopo l'espansione della città di Parigi verso la Grande Parigi. Il destino della tipologia del padiglione segue il corso delle evoluzioni urbane lascia il posto all'edilizia collettiva.
La nostra risposta é quella di mettere in pausa in questo sviluppo e aggiungere un passo ad esso. L'obiettivo principale del progetto era quello di trovare una fase intermedia tra la scala del padiglione e quella dell'edificio collettivo.
Intorno a questa domanda tutto ruota.
In questa nuova logica, ogni abitazione beneficia dei vantaggi dell'alloggio pubblico e di quelli della casa indipendente. Le 15 abitazioni che compongono l'operazione beneficiano tutti dei giardini all'aperto nella RDC.